Webuild firma contratto da 208 milioni di dollari con Lane

29/07/2024 09:00

Webuild firma contratto da 208 milioni di dollari con Lane
Nuovo progetto negli Stati Uniti per Lane, controllata americana del Gruppo Webuild, che ha ottenuto un contratto di circa USD 208 milioni (€191 milioni) per l'ammodernamento della Naval Air Station (NAS) Oceana, base aerea della Marina militare degli Stati Uniti in Virginia. Questo contratto rafforza la presenza del Gruppo nel mercato americano e sottolinea il posizionamento di Webuild come partner affidabile nella realizzazione di infrastrutture innovative e sostenibili.
Il contratto, assegnato interamente a Lane, prevede lavori suddivisi in più fasi, tra cui la sistemazione delle piste di rullaggio e opere connesse. Le attività inizieranno entro tre mesi e dovranno essere completate entro gennaio 2028. Il committente è il Naval Facilities Engineering Systems Command Mid-Atlantic (NAVFAC MIDLANT). Lane ha già eseguito lavori di sistemazione sulla pista 14L-32R per questa base situata a Virginia Beach.

In Virginia, il Gruppo sta espandendo la propria attività dopo aver ottenuto anche un contratto per la realizzazione di una tratta del progetto autostradale I-64 HREL, del valore di USD 110 milioni, volto a migliorare i flussi di traffico lungo una delle principali autostrade interstatali dello stato. Inoltre, Lane è coinvolta nel progetto autostradale 495 Express Lanes Northern Extension (495 NEXT), aggiudicato per USD 441 milioni.
Webuild ha un'ampia esperienza nel settore, avendo realizzato oltre 80 infrastrutture aeroportuali a livello globale. In Florida, Lane è attualmente impegnata nell'ammodernamento della Tyndall Air Force Base (AFB) di Panama City, gravemente danneggiata dall'uragano Michael nel 2018, con l'obiettivo di migliorarne la funzionalità e la resilienza contro futuri eventi climatici estremi.

Tra i principali progetti realizzati negli ultimi venti anni ci sono l'ammodernamento del Memphis International Airport negli Stati Uniti, la costruzione dell'Aeroporto Internazionale Giovanni Paolo II di Cracovia-Balice, il secondo per grandezza in Polonia, e l'Aeroporto Internazionale di San Pietroburgo-Pulkovo, uno dei più importanti nella Regione Baltica.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro