Webuild firma contratto da 110 milioni USD per tratta Autostrada I-64 in Virginia
30/04/2024 11:48

Il progetto prevede l'ampliamento e la riconfigurazione della I-64, con l'aggiunta di una corsia a scorrimento veloce per ogni direzione di marcia. In particolare, verrà convertita in Express Lane una corsia ad alta occupazione (HOV) su 10,2 miglia (circa 17 chilometri) del corridoio, da Bland Boulevard allo svincolo con la I664, su entrambi i sensi di marcia. Per i restanti 2 chilometri, tra lo svincolo con la I-664 e Armistad Avenue, su entrambe le direzioni, una corsia sarà trasformata in Express Lane. Il contratto prevede anche la sostituzione di 2 ponti e l'ammodernamento di ulteriori 6 ponti, con la conclusione dei lavori prevista entro la primavera del 2027.
Il progetto HREL, che include la tratta Newsport News, prevede la creazione di una rete continua di 45 miglia (circa 72 chilometri) di nuove corsie lungo la I-64, da ovest di Denbigh Boulevard a Newport News fino all'intersezione tra la I-264 e la I-664 Bowers Hill a Chesapeake. Webuild, insieme a Lane, è coinvolta in diversi progetti stradali negli Stati Uniti, tra cui l'ampliamento di una tratta della I-275 a Tampa e il potenziamento dell'interconnessione tra la I-4 e Sand Lake Road nella Contea di Orange, in Florida. Lane sta inoltre completando la Poinciana Parkway nella Contea di Osceola e lavorando sulla Mainline Turnpike ad Orlando.
In North Carolina, Lane sta lavorando all'ammodernamento dell'I-77/I-40 Interchange, mentre in South Carolina è impegnata nell'ampliamento della I-85.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »