Webuild aggiudicata commessa per Ontario Line in joint venture

22/01/2024 08:41

Webuild aggiudicata commessa per Ontario Line in joint venture
Il Gruppo Webuild ha ottenuto un nuovo contratto in Canada per la prima fase di sviluppo di una tratta della Ontario Line. In joint venture con FCC Canada, il Gruppo ha firmato un contratto dal valore stimato tra €700 milioni e €1,3 miliardi per la costruzione della sezione "Pape Tunnel and Underground Stations (PTUS)" della Ontario Line. Il valore finale sarà definito in base alla progettazione esecutiva inclusa nel contratto.
La Ontario Line è una nuova linea metropolitana veloce che attraverserà Toronto, una città in cui si prevede una rapida crescita della popolazione da 6 a oltre 8 milioni di abitanti entro il 2030.

Webuild, con una quota del 50%, è il leader della joint venture incaricata di progettare e realizzare le opere commissionate da Infrastructure Ontario e Metrolinx.
Il contratto PTUS per la Ontario Line North sarà eseguito come un "Progressive Design-Build", un modello contrattuale innovativo che prevede una stretta collaborazione tra cliente, costruttore e progettista, riducendo i rischi di esecuzione nella fase di avvio e costruzione del progetto.
Questa strategia si aggiunge alla strategia complessiva del Gruppo Webuild, che continua a puntare sulla crescita in regioni a basso profilo di rischio come Italia, Europa, Australia e, in particolare, Nord America, dove negli ultimi anni sono stati lanciati importanti piani di sviluppo infrastrutturale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Australia Europe Usa

Strumenti

Webuild

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »