Webuild acquista 135.000 azioni proprie per totale di 244.629 euro

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 12/09/2023 12:12

Webuild acquista 135.000 azioni proprie per totale di 244.629 euro

La società di costruzioni italiana, Webuild, ha annunciato un'importante operazione di acquisto di azioni. Nella settimana dal 4 all'8 settembre 2023, la società ha acquisito un totale di 135.000 delle sue azioni ordinarie. Il prezzo medio pagato per ciascuna azione è stato di 1,8121 euro, portando il valore totale dell'operazione a 244.629,35 euro. 

Questo operazione rappresenta un incremento significativo delle azioni proprie detenute da Webuild, che ora detiene 20.876.286 azioni ordinarie proprie, ovvero il 2,058% del capitale sociale ordinario. La società ha quindi aumentato la sua partecipazione nel capitale sociale, rafforzando così la sua posizione finanziaria.

Nel frattempo, a Piazza Affari, la giornata per Webuild è stata relativamente tranquilla rispetto alla chiusura precedente. Il titolo si posiziona a 1,824 euro per azione, in lieve rialzo rispetto al prezzo medio pagato per l'acquisto delle azioni, segno della costante solidità finanziaria della società.

L'acquisto di azioni proprie da parte di Webuild è un segnale positivo per il mercato e per i suoi azionisti. Indica che la società ha fiducia nella propria posizione finanziaria e nelle prospettive future. Inoltre, l'acquisto di azioni proprie può anche rappresentare una strategia per aumentare il valore delle azioni restanti, dato che riduce il numero di azioni in circolazione. Infine, può anche servire come strumento per prevenire eventuali tentativi di acquisizione ostile.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Finanza

Strumenti

Webuild

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »