Websolute: cresce l'EBITDA margin nel primo semestre del 2021.

21/09/2023 10:10

Websolute: cresce l'EBITDA margin nel primo semestre del 2021.
Il Consiglio di Amministrazione di WEBSOLUTE ha approvato il Bilancio Consolidato Intermedio al 30 giugno 2023. La società, attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e-commerce, è una PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan. I principali risultati finanziari del primo semestre includono un aumento dei ricavi delle vendite e delle prestazioni produttive del 3,94%, un Valore della Produzione pari a Euro 11,16 milioni, in linea con l'anno precedente.

L'EBITDA è aumentato del 54,8% rispetto al primo semestre del 2022, con un margine EBITDA migliorato al 12,4%. L'EBITDA adjusted ha registrato un aumento del 28,7%, con un margine EBITDA adjusted migliorato al 13,3%. L'Indebitamento Finanziario Netto è diminuito a Euro 2,53 milioni rispetto a Euro 3,24 milioni a fine 2022.
Il portafoglio ordini della Capogruppo Websolute S.p.A. al 1 settembre 2023 è cresciuto del 24% rispetto allo stesso periodo del 2022. Il Risultato Netto è negativo per Euro -96 migliaia, ma al netto degli oneri non ricorrenti l'Utile Netto adjusted è positivo per Euro 3 migliaia. Nonostante le difficoltà economiche a causa dell'incremento dei costi delle materie prime e dei costi energetici, il Gruppo ha reagito prontamente e ha gestito con prudenza ma continuità gli investimenti strategici.

Il Gruppo ha attivato una politica di normalizzazione dei costi, razionalizzazione organizzativa e efficientamento dei processi nel primo semestre 2023, ottenendo benefici economici e finanziari. Si prevede che questi miglioramenti continueranno a produrre effetti positivi nei risultati del Gruppo nel secondo semestre dell'anno e nel prossimo esercizio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Futures Mercati

Strumenti

Enel