Walt Disney in Caduta Libera a Wall Street: Minimi da Inizio Anno

18/07/2023 12:20

Walt Disney in Caduta Libera a Wall Street: Minimi da Inizio Anno
La Walt Disney Company ha registrato un calo del 3,46% a Wall Street, raggiungendo i minimi da inizio anno e avvicinandosi ai minimi degli ultimi 12 mesi. Questo rende il titolo del gigante dell'intrattenimento di Burbank il secondo peggior titolo del Dow Jones Industrial Average lunedì, preceduto solo da Verizon Communications, che ha registrato un crollo del 7,50%. Questo calo arriva dopo che la scorsa settimana è stato esteso di due anni, fino al 2026, il mandato del CEO Bob Iger.
Iger, che è tornato alla guida di Disney a novembre, sta attualmente lavorando su una grande ristrutturazione, ripensando molte delle strategie del suo predecessore, Bob Chapek, che lui stesso aveva scelto come successore nel 2020. Va ricordato che Iger ha già ricoperto il ruolo di CEO dal 2005 al 2020.

Dopo l'annuncio dell'estensione del suo mandato, Iger ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo al business dello streaming che mettono in dubbio le prospettive future non solo per Disney, ma per l'intero settore dell'intrattenimento.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »