Walmart supera le aspettative e acquisisce Vizio per 2,3 miliardi

20/02/2024 13:40

Walmart supera le aspettative e acquisisce Vizio per 2,3 miliardi
Walmart ha superato le aspettative nel quarto trimestre e ha acquisito Vizio Holding per 2,3 miliardi di dollari. Nel periodo fino al 31 gennaio, il gigante del settore retail dell'Arkansas ha visto una diminuzione dei profitti netti da 6,28 miliardi, corrispondenti a 2,32 dollari per azione, a 5,49 miliardi, pari a 2,03 dollari. L'EPS rettificato si è attestato a 1,80 dollari, superando il consensus di FactSet di 1,64 dollari. I ricavi totali sono aumentati del 5,7% su base annua a 173,39 miliardi, rispetto ai 170,85 miliardi previsti dagli analisti. La crescita organica delle vendite negli Stati Uniti è stata del 4,0% su base annua, superando il 3,3% del consensus di FactSet.

Confermando le voci della scorsa settimana riportate dal Wall Street Journal, Walmart ha annunciato l'accordo per l'acquisizione di Vizio, un'azienda californiana specializzata nella produzione di smart TV ma con un business pubblicitario di grande attrattiva. Tramite la sua piattaforma, Vizio è in grado di raccogliere dati dei consumatori che possono essere poi venduti a inserzionisti e aziende di marketing.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »