Walmart si prepara ad acquistare Vizio per 2 miliardi di dollari

14/02/2024 11:59

Walmart si prepara ad acquistare Vizio per 2 miliardi di dollari
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, sembra che Walmart sia interessata ad acquisire Vizio per la cifra di 2 miliardi di dollari. Vizio è un'azienda californiana che si occupa principalmente della produzione di smart TV, ma ciò che attira maggiormente l'attenzione del gigante del retail americano è il suo business pubblicitario.
Secondo quanto riportato da Barron's, Vizio è in grado di raccogliere una vasta quantità di dati sui consumatori attraverso la sua piattaforma, dati che poi può vendere a inserzionisti e aziende di marketing. L'acquisizione di Vizio permetterebbe a Walmart di avere un accesso diretto a questi dati preziosi. Martedì, Vizio ha registrato un aumento del 24,68% al Nyse, mentre Walmart ha subito un calo dello 0,68%. Questo potrebbe essere un segnale che il mercato apprezza questa possibile acquisizione e vede un grande potenziale nell'unione tra i due colossi. Resta da vedere se l'acquisizione si concretizzerà e quali saranno le implicazioni per entrambe le aziende e per il mercato in generale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Wall street

Strumenti

Retail Walmart inc