Wall Street: Titoli che fanno notizia prima dell'apertura del mercato

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 25/09/2023 15:30

Wall Street: Titoli che fanno notizia prima dell'apertura del mercato

AstraZeneca 
Il titolo ha registrato un incremento dell'1,4% dopo che Jefferies ha rivisto al rialzo il rating dell'azienda, passando da hold a buy. Tale decisione è stata presa in seguito ai risultati positivi ottenuti da una delle sue terapie per il cancro al seno, sviluppata in collaborazione con Daiichi Sankyo. 

Urban Outfitters, Foot Locker 
Entrambe le società hanno registrato un calo nelle contrattazioni, con Urban Outfitters che ha perso il 4% e Foot Locker il 2,9% prima dell'apertura del mercato. Questo a causa del downgrade operato da Jefferies, che ha declassato le azioni di entrambe le aziende a hold da buy, motivando tale decisione con la possibile diminuzione delle spese da parte dei consumatori. 

Dow 
Il titolo dell'azienda petrolchimica ha segnato un incremento dell'1,6% durante le negoziazioni pre-mercato di lunedì. JPMorgan ha rivisto al rialzo il rating del titolo, passando da neutral a overweight, attribuendo tale decisione al possibile vantaggio derivante da un incremento del prezzo del petrolio. 

Nike 
Il colosso dell'abbigliamento sportivo ha registrato un decremento dell'1,6% dopo un downgrade da Jefferies, che ha abbassato il rating del titolo a hold da buy. La società ha citato come motivazione le pressioni all'ingrosso e le condizioni macroeconomiche avverse in Cina. 

Opendoor Technologies 
Il titolo dell'azienda immobiliare ha perso oltre il 6% dopo che Citi ha ridotto il suo target di prezzo su Opendoor a $2,70 da $3,90, citando il basso numero di case preesistenti sul mercato come motivo di preoccupazione. 

Azioni di e-commerce cinese 
JD.com e PDD Holdings hanno registrato un decremento rispettivamente del 3,1% e del 2,3% dovuto al peggioramento del sentiment sull'economia cinese. Un alto esponente della banca centrale cinese ha dichiarato che il paese ha poco margine per ulteriori allentamenti monetari, sollecitando riforme strutturali dell'economia. 

Azioni dei media Le società del settore hanno visto un incremento delle loro azioni dopo che scrittori e studi hanno raggiunto un accordo preliminare sul lavoro. Paramount e Warner Bros Discovery sono salite circa il 2%. Amazon e Disney hanno registrato un incremento rispettivamente dello 0,8% e dello 0,6%. 

HP 
Il titolo dell'azienda di computer ha registrato un decremento di circa il 3% dopo che Berkshire Hathaway ha venduto 4,8 milioni di azioni, ovvero circa $130 milioni, di HP. 

Sealed Air 
Il titolo dell'azienda produttrice di imballaggi alimentari è salito del 2,7% dopo che Citi ha rivisto al rialzo il rating delle azioni, passando da neutral a buy. L'analista Anthony Pettinari ha citato una valutazione scontata rispetto alle medie storiche e il potenziale per azioni di trasformazione del portafoglio materiale. 

Nio 
Le azioni del produttore cinese di veicoli elettrici, quotate negli Stati Uniti, hanno perso quasi il 6% sulla notizia che l'azienda sta considerando di raccogliere $3 miliardi dagli investitori.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »