Wall Street sotto pressione, ecco i peggiori. Oggi ci sarà un'inversione?

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 27/10/2023 09:49

Wall Street sotto pressione, ecco i peggiori. Oggi ci sarà un'inversione?

La Borsa di New York ha chiuso in ribasso, con il Dow Jones che ha perso lo 0,76%. Anche l'S&P500 ha avuto una giornata negativa, con una perdita dell'1,20% circa, archiviando chiudendo a 4.137 punti. Questo calo è dovuto soprattutto al dato del PIL americano, superiore alle attese, che ha riacceso le preoccupazioni di un possibile inasprimento della politica monetaria da parte della Fed. 

Il Nasdaq 100 e l'S&P100 hanno seguito la stessa tendenza, registrando rispettivamente una perdita dell'1,90% e dell'1,65%. 

Nell'S&P 500, i settori che hanno avuto le migliori performance sono stati quelli delle utilities, con un guadagno dello 0,86%, e dei materiali, con un +0,72%. 
Al contrario, i settori delle telecomunicazioni, dell'informatica e dei beni di consumo secondari hanno registrato le perdite più pesanti, con cali a ridosso del -2%. 
 

I titoli che hanno subito i ribassi più marcati sono stati Microsoft, con un calo del 3,75%, Nike, con un -3,40%, Apple, con un -2,46% e Visa, con un -2,35%. 
Tra le società più importanti di Wall Street, che hanno archiviato la seduta in positivo troviamo: IBM (+4.90%), Verizon Communication (+2.32) , Merck (+1.85%) e Dow (+1). 

Nel Nasdaq, i titoli che hanno avuto i guadagni più significativi sono stati quelli di O'Reilly Automotive, JD.com, Baker Hughes Company e NXP Semiconductors, mentre quelli che hanno registrato le perdite più pesanti sono stati quelli di Align Technology, Comcast Corporation, Trade Desk e DexCom.

 

Oggi prima dell'apertura del mercato sono previsti dati importati mensili che potrebbero dare una diversa direzionalità al mercato statunitense:

Redditi personali (atteso 0,4%; preced. 0,4%) e Spese personali (atteso 0,5%; preced. 0,4%). Inoltre, alle 16:00 (orario nazionale) si attende la “Fiducia consumatori Università Michigan” (atteso 63 punti; preced. 68,1 punti).

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »