Wall Street si riprende dopo sell off con preoccupazioni per la Fed: in attesa del report sull'occupazione USA

07/07/2023 07:02

Wall Street si riprende dopo sell off con preoccupazioni per la Fed: in attesa del report sull'occupazione USA
Grande attesa per il report sull'occupazione degli Stati Uniti relativo a giugno, pubblicato oggi. Ieri, il rapporto sull'occupazione nel settore privato ha causato uno shock "positivo" che ha fatto crollare Wall Street e i mercati azionari globali. Secondo il report ADP, l'economia statunitense ha creato 497.000 nuovi posti di lavoro nel settore privato, più del doppio delle previsioni di 220.000.
Questo dato ha aumentato la paura di una Federal Reserve ancora più hawkish. Nell'ultima riunione, la Fed ha lasciato i tassi fermi, ma il presidente Powell ha indicato la necessità di almeno altre due strette monetarie per contrastare l'inflazione. Gli analisti prevedono una crescita di 240.000 nuovi posti di lavoro nel report occupazionale di oggi.

Ieri, il Dow Jones è sceso di oltre 500 punti, mentre lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno registrato ribassi significativi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »