La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in leggero calo, con gli investitori che preferiscono non correre rischi in vista della pubblicazione dell'inflazione Pce e dell'intervento del numero uno della Fed Jerome Powell. Il Dow Jones ha perso lo 0,16%, l'S&P 500 lo 0,2% ed il Nasdaq Composite lo 0,07%.
Tra i titoli in evidenza, LKQ Corporation ha registrato un calo del 1,57%. Il distributore di parti di ricambio per autovetture e altri veicoli ha annunciato che il suo Presidente e CEO Dominick Zarcone lascerà l'incarico entro il 30 giugno 2024, e sarà sostituito da Justin Jude, attuale Senior Vice President.
Anche Foot Locker ha registrato un calo dello 0,77%, dopo che Citigroup ha tagliato il rating sul suo titolo a "sell" da "neutral". Shopify, invece, ha registrato una crescita del 4,90%, annunciando vendite record per il Black Friday. Al contrario, GE Healthcare Technologies ha registrato un calo del 3,49%, dopo che Ubs ha declassato le azioni del colosso della diagnostica a "sell" da "neutral".
Affirm Holdings, invece, ha registrato una crescita del 11,97%, grazie all'aumento dell'utilizzo della formula "buy now, pay later" nel Cyber Monday. Sul fronte macroeconomico, il Census Bureau ha comunicato che a ottobre le vendite di abitazioni nuove sono diminuite, attestandosi a 0,679 milioni di unità (dato annualizzato) rispetto ai 0,759 milioni di settembre e contro gli 0,723 milioni del consensus.
(NEWS Traderlink)