Wall Street scossa da prese di beneficio su Nvidia

21/06/2024 08:05

Wall Street scossa da prese di beneficio su Nvidia
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in modo misto dopo essere stata chiusa mercoledì per festività. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,77% trainato da aziende energetiche ed utility, mentre l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno segnato rispettivamente una perdita dello 0,25% e dello 0,79% a causa del settore tecnologico in ribasso. Tra gli altri titoli in evidenza, Hewlett Packard Enterprise ha registrato una perdita del 1,65%.
La Competition and Markets Authority britannica ha avviato un'indagine sul fornitore di servizi di cloud computing aziendale per l'acquisizione di Juniper Networks del valore di circa 14 miliardi di dollari annunciata a gennaio. L'antitrust di Londra sta valutando se questa fusione possa danneggiare la concorrenza e ha aperto un periodo di consultazione pubblica fino al 3 luglio. La decisione preliminare della CMA è attesa per il 14 agosto. Nel frattempo, le azioni di Accenture sono salite del 7,29% in seguito all'annuncio di previsioni di aumento dei ricavi tra l'1,5% e il 2,5% per l'anno in corso, superando le aspettative del consensus LSEG. Al contrario, le azioni di Nvidia sono scese del 3,54% a causa di prese di profitto dopo aver raggiunto nuovi record.

Sul fronte macroeconomico, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite a 238.000 unità nella settimana conclusa il 14 giugno rispetto alle 243.000 precedenti e al consensus di 235.000. Le licenze edilizie a maggio hanno registrato un calo mensile del 3,8%, scendendo a 1,39 milioni rispetto ai 1,44 milioni del mese precedente. I nuovi cantieri hanno subito una flessione del 5,5% mensile, attestandosi a 1,28 milioni di unità. Il Philadelphia Fed Manufacturing Index a giugno è sceso a 1,3 punti rispetto ai 4,5 di maggio, segnando una diminuzione, ma rimanendo positivo per il quinto mese consecutivo.

In sintesi, la Borsa di New York ha chiuso la sessione in modo contrastante, con il Dow Jones in rialzo, mentre l'S&P 500 e il Nasdaq Composite in ribasso. La Cma britannica ha avviato un'indagine sull'acquisizione di Juniper Networks da parte del fornitore di servizi cloud, mentre Accenture ha annunciato previsioni di crescita dei ricavi per l'anno in corso. Nvidia ha invece registrato una diminuzione delle azioni dopo aver raggiunto nuovi massimi. A livello macroeconomico, le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite e le licenze edilizie a maggio hanno registrato un calo, mentre il Philadelphia Fed Manufacturing Index è sceso a 1,3 punti a giugno.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »