Wall Street risale dopo crollo trimestrali banche USA. Trend futures in ripresa.

15/04/2024 07:03

Wall Street risale dopo crollo trimestrali banche USA. Trend futures in ripresa.
Le trimestrali negli Stati Uniti sono iniziate con un esordio negativo, con JPMorgan e altre importanti banche del paese che hanno deluso. Dopo un violento sell-off venerdì scorso, Wall Street ha visto il Dow Jones crollare dell'1,24% e lo S&P 500 dell'1,46%, mentre il Nasdaq Composite è scivolato dell'1,62%. Durante i minimi intraday, il Dow Jones ha perso quasi 582 punti, mentre lo S&P 500 è scivolato fino al -1,75%. Nella settimana precedente, i principali indici hanno registrato ribassi significativi.

JPMorgan è stato il protagonista principale, con il suo titolo che ha subito un crollo del 6% a seguito della pubblicazione dei conti del primo trimestre del 2024. Le delusioni sono state legate sia alle prospettive sul margine netto di interesse che alle dichiarazioni del CEO Jamie Dimon sull'economia statunitense. Anche Wells Fargo ha perso lo 0,4%, mentre Citigroup ha chiuso in ribasso dell'1,7% dopo aver annunciato i propri risultati.
I futures degli indici azionari statunitensi indicano una possibile ripresa a Wall Street. Attorno alle 7 del mattino, i future sul Dow Jones e lo S&P 500 registrano un aumento dello 0,26% e dello 0,32%, mentre quelli del Nasdaq segnano un progresso dell'0,33%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »