Wall Street riapre dopo pausa festiva, attesa per le decisioni della Fed

05/07/2023 08:14

Wall Street riapre dopo pausa festiva, attesa per le decisioni della Fed
Wall Street riapre oggi dopo la chiusura per il giorno dell'Indipendenza negli Stati Uniti. La borsa statunitense ha anche chiuso anticipatamente la sessione di lunedì in vista della festività del 4 luglio. Il primo semestre del 2023 è stato positivo per Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha registrato il miglior primo semestre dal 1983, con un aumento del 31,7%.
Anche l'indice S&P 500 ha segnato un buon primo semestre, con un aumento del 15,9% rispetto al 2019. Tuttavia, il Dow Jones Industrial Average ha avuto una performance inferiore, con un aumento del solo 3,8%. La sessione di lunedì si è chiusa in leggero rialzo per Wall Street, con il Dow Jones che ha guadagnato 10,87 punti, l'S&P 500 che è salito dello 0,12% e il Nasdaq Composite che ha registrato un aumento dello 0,21%.

Al momento, i futures indicano un leggero calo per il Dow Jones e lo S&P 500, mentre il Nasdaq è in ribasso dello 0,12%. Oggi si attende la pubblicazione delle minute della Fed relative all'ultima riunione del 13-14 giugno, durante la quale i tassi di interesse sono stati mantenuti tra il 5% e il 5,25%.
Jerome Powell, il presidente della Fed, ha recentemente indicato la necessità di altre strette monetarie per combattere l'inflazione durante il Forum delle banche centrali di Sintra.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »