Wall Street riapre oggi dopo la chiusura per il giorno dell'Indipendenza negli Stati Uniti. La borsa statunitense ha anche chiuso anticipatamente la sessione di lunedì in vista della festività del 4 luglio. Il primo semestre del 2023 è stato positivo per Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha registrato il miglior primo semestre dal 1983, con un aumento del 31,7%.
Anche l'indice S&P 500 ha segnato un buon primo semestre, con un aumento del 15,9% rispetto al 2019. Tuttavia, il Dow Jones Industrial Average ha avuto una performance inferiore, con un aumento del solo 3,8%. La sessione di lunedì si è chiusa in leggero rialzo per Wall Street, con il Dow Jones che ha guadagnato 10,87 punti, l'S&P 500 che è salito dello 0,12% e il Nasdaq Composite che ha registrato un aumento dello 0,21%.
Al momento, i futures indicano un leggero calo per il Dow Jones e lo S&P 500, mentre il Nasdaq è in ribasso dello 0,12%. Oggi si attende la pubblicazione delle minute della Fed relative all'ultima riunione del 13-14 giugno, durante la quale i tassi di interesse sono stati mantenuti tra il 5% e il 5,25%.
Jerome Powell, il presidente della Fed, ha recentemente indicato la necessità di altre strette monetarie per combattere l'inflazione durante il Forum delle banche centrali di Sintra.
(Redazione Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)