Wall Street recupera terreno con un rimbalzo positivo

10/10/2023 16:19

Wall Street recupera terreno con un rimbalzo positivo
La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo, trainata dal calo dei rendimenti obbligazionari e dalle dichiarazioni della Federal Reserve (Fed). I rappresentanti della Fed hanno lasciato intendere che potrebbe non essere necessario aumentare ulteriormente i tassi di interesse negli Stati Uniti. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,3%, l'S&P 500 dello 0,2% e il Nasdaq Composite dello 0,1%.
Tra i titoli in evidenza, PepsiCo ha registrato un aumento del 2%. Il gigante delle bevande ha rivisto al rialzo, per la terza volta quest'anno, le previsioni sugli utili per il 2023, portandole a 7,54 dollari per azione rispetto ai precedenti 7,47 miliardi.

Rivian ha registrato un aumento del 5% dopo che Ubs ha alzato il rating del produttore di pickup elettrici a "buy" da "neutral".
Unity Software ha registrato un aumento del 4%. Il gruppo noto per il suo motore grafico utilizzato in numerosi videogiochi ha annunciato le dimissioni del suo presidente, chief executive e chairman, John Riccitiello, a seguito delle polemiche riguardanti l'aumento delle commissioni. James Whitehurst assumerà temporaneamente la carica di chief executive, mentre Roelof Botha è stato nominato chairman.

Dal punto di vista macroeconomico, il Census Bureau ha comunicato che l'indice delle scorte all'ingrosso a agosto è diminuito dello 0,1% rispetto a luglio, in linea con le aspettative del consensus e dei dati preliminari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »