Wall Street raggiunge nuovi massimi: S&P 500 e Nasdaq in territorio positivo

10/07/2024 16:27

Wall Street raggiunge nuovi massimi: S&P 500 e Nasdaq in territorio positivo
La Borsa di New York ha registrato un rally con l'S&P 500 e il NASDAQ 100 che hanno toccato nuovi massimi storici, mentre il Dow Jones Industrial è rimasto stabile. Apple ha registrato un aumento del 1% raggiungendo nuovi massimi storici e superando i 3500 miliardi di dollari di capitalizzazione. Advanced Micro Devices ha ottenuto un notevole progresso del 4,9% grazie all'acquisizione della startup finlandese Silo AI per 665 milioni di dollari, con l'obiettivo di potenziare la produzione di chip per l'intelligenza artificiale.

Al contrario, Intuit ha subito un calo del 3,6% in seguito all'annuncio di un piano di licenziamento del 10% dei dipendenti, pari a 1800 persone, per concentrarsi sui prodotti basati sull'IA generativa nel settore della contabilità fiscale. Illumina ha registrato un aumento del 4,3% dopo aver annunciato il completamento dell'acquisizione di Fluent BioSciences.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »