La Borsa di New York ha chiuso la sessione con poche variazioni, dopo i nuovi record toccati da S&P 500 e Nasdaq Composite e in attesa dei dati sull'occupazione. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,2%, mentre il Nasdaq, ad alto contenuto tecnologico, ha perso lo 0,09%. L'S&P 500 è rimasto sostanzialmente stabile. Tra i titoli in evidenza, Lululemon Athletica ha guadagnato il 4,79%, grazie ai risultati positivi del primo trimestre che hanno visto un incremento dei profitti netti e dei ricavi. La società di abbigliamento sportivo ha anche annunciato un nuovo piano di riacquisto di azioni proprie per 1 miliardo di dollari.
Alphabet, la società madre di Google, ha visto un aumento dello 0,78% dopo l'annuncio della nomina di Anat Ashkenazi come nuovo chief financial officer. Ashkenazi subentrerà a Ruth Porat il prossimo 31 luglio. Sul fronte macroeconomico, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono salite a 229.000 unità, mentre la produttività nel primo trimestre del 2024 è aumentata dello 0,2% sequenziale, ma in frenata rispetto ai trimestri precedenti.
Il costo del lavoro è cresciuto del 4,0% sequenziale, mentre il deficit della bilancia commerciale è salito a 74,6 miliardi di dollari in aprile. Le esportazioni sono state pari a 263,7 miliardi, mentre le importazioni sono state di 338,2 miliardi. La bilancia commerciale mostra un aumento delle esportazioni e una crescita più contenuta delle importazioni.
In sintesi, la Borsa di New York ha chiuso la sessione con poche variazioni, mentre le aziende come Lululemon Athletica e Alphabet hanno registrato performance positive. I dati macroeconomici indicano un aumento delle richieste di sussidi di disoccupazione e una crescita moderata della produttività e del costo del lavoro. Il deficit della bilancia commerciale è aumentato, ma con una crescita delle esportazioni superiore a quella delle importazioni.
(NEWS Traderlink)