Wall Street incerta, Apple continua a perdere

08/09/2023 08:05

Wall Street incerta, Apple continua a perdere
La seduta di chiusura della Borsa di New York ha presentato risultati misti. Il Dow Jones ha registrato un guadagno dello 0,17%, mentre il Nasdaq Composite, influenzato negativamente dal settore tecnologico, ha accusato una perdita dello 0,89%. L'S&P 500 ha anche registrato un segno negativo, con un calo dello 0,32%.
Tra i titoli più importanti, Apple ha registrato una perdita del 2,92%. Secondo alcuni rumors, la Cina avrebbe esteso le restrizioni sull'utilizzo di iPhone ai dipendenti pubblici. WestRock ha visto un aumento del 4,31%. Il gruppo di imballaggi è attualmente in fase di trattativa per una fusione con Smurfit Kappa. McDonald's ha registrato un aumento dell'1,05%. Wells Fargo ha dato un rating "overweight" al titolo del gigante del fast-food.

Sul piano macroeconomico, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione, secondo i dati comunicati dal Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti, sono diminuite nella settimana che si è conclusa il 2 settembre, passando da 229.000 a 216.000 unità, contro le 230.000 previste dal consensus di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal.
Secondo le statistiche del Bureau of Labor degli Stati Uniti, la produttività nel secondo trimestre del 2023 (escluso il settore agricolo) è aumentata del 3,5% sequenziale, rispetto al precedente calo dell'1,2% (1,7% l'incremento dell'ultimo periodo dell'anno scorso) e alla crescita del 3,4% prevista dal consensus di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal.

Il dato è stato rivisto al ribasso rispetto al 3,7% della stima preliminare comunicata il mese scorso.
Infine, il costo del lavoro (escluso il settore agricolo) è aumentato del 2,2% sequenziale, in rallentamento rispetto al 3,3% precedente (3,2% nel quarto trimestre 2022) e rispetto all'1,9% previsto dal consensus di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal. Questo dato è stato rivisto al rialzo rispetto all'1,6% della stima preliminare comunicata lo scorso mese.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »