Wall Street in rosso tranne Walmart: titoli in calo, spicca la performance positiva del colosso della distribuzione

20/02/2024 16:45

Wall Street in rosso tranne Walmart: titoli in calo, spicca la performance positiva del colosso della distribuzione
La Borsa di New York ha iniziato la prima sessione della settimana in ribasso, con il Dow Jones che ha registrato un calo dello 0,2%, l'S&P 500 dello 0,4% e il Nasdaq Composite dello 0,6%. Questo calo è avvenuto dopo che Wall Street è rimasta chiusa per il Presidents' Day. Attualmente, sui mercati azionari statunitensi si respira prudenza in attesa della pubblicazione dei verbali dell'ultima riunione di politica monetaria della Federal Reserve e dei risultati trimestrali di Nvidia, che ha registrato un calo del 4%.

Tra le azioni in evidenza c'è Walmart, che ha registrato un aumento del 5%. Il gigante della distribuzione ha superato le aspettative nel quarto trimestre e ha annunciato l'acquisizione di Vizio Holding per 2,3 miliardi di dollari. Nel periodo fino al 31 gennaio, il gruppo ha visto una diminuzione dei profitti netti da 6,28 miliardi a 5,49 miliardi di dollari, mentre l'EPS rettificato è stato di 1,80 dollari rispetto agli 1,64 dollari attesi. I ricavi totali sono saliti del 5,7% annuo a 173,39 miliardi di dollari, superando le previsioni degli analisti.

Medtronic ha registrato una crescita del 2% dopo aver migliorato le sue prospettive di bilancio grazie a un solido terzo trimestre. Nel periodo fino al 26 gennaio, il produttore di dispositivi medici ha visto un aumento dei profitti netti da 1,22 miliardi a 1,32 miliardi di dollari, mentre l'EPS rettificato è stato di 1,30 dollari rispetto agli 1,26 dollari attesi. I ricavi sono saliti del 4,7% annuo a 8,09 miliardi di dollari, superando le stime degli analisti.
Dal lato macroeconomico, il Conference Board ha riportato che a gennaio l'indice anticipatore ha registrato una variazione del -0,4% rispetto al mese precedente, dopo il -0,1% di dicembre e in linea con le aspettative. Questi dati influenzano le prospettive future dell'economia e possono avere un impatto significativo sui mercati finanziari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »