Wall Street in ripresa, focus sulle politiche monetarie della Fed

13/09/2024 08:20

Wall Street in ripresa, focus sulle politiche monetarie della Fed
Dopo un'altra seduta positiva per Wall Street, con il Nasdaq Composite in aumento dell'1,00%, i mercati asiatici hanno mostrato una tendenza positiva, sebbene più contrastata. L'attenzione è ora rivolta alle politiche monetarie, in particolare dopo la decisione della Banca centrale europea (Bce) di ridurre i tassi d'interesse sui depositi di 25 punti base, portandoli al 3,50%. Ora si attende la risposta della Federal Reserve (Fed).
Secondo il FedWatch Tool di Cme Group, le probabilità di un taglio dei tassi d'interesse di 25 punti durante il prossimo incontro del Federal Open Market Committee (Fomc) del 17-18 settembre sono del 57%, con il 43% di possibilità per un abbassamento di 50 punti. Questo scenario è supportato dall'ultimo dato macroeconomico pubblicato, che mostra un aumento dell'0,2% dell'indice dei prezzi alla produzione negli Stati Uniti ad agosto, in linea con le aspettative.

Inoltre, l'indice dei prezzi alla produzione ha registrato un incremento dell'1,7% su base annua. Il clima economico positivo nella regione è confermato anche dall'andamento dell'indice Msci Asia-Pacific, che ha mostrato un progresso intorno allo 0,50%, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »