Wall Street in rialzo dopo positivi dati sull'occupazione

01/09/2023 15:32

Wall Street in rialzo dopo positivi dati sull'occupazione
Wall Street ha avviato in positivo dopo i nuovi dati sul mercato del lavoro, che hanno rafforzato l'ipotesi di un termine del ciclo restrittivo da parte della Federal Reserve. L'S&P 500 ha registrato un aumento dello 0,6%, il Nasdaq ha guadagnato lo 0,7% e il Dow Jones è salito dello 0,4%.
Il rapporto sul lavoro ha mostrato la creazione di 187mila nuovi posti di lavoro, leggermente più dei 170mila previsti. Tuttavia, i pagamenti non agricoli relativi ai due mesi precedenti sono stati rivisti significativamente al ribasso. Inoltre, il tasso di disoccupazione è salito inaspettatamente al 3,8% e la crescita salariale ha rallentato, come previsto.

Il rallentamento del mercato del lavoro, confermato anche dai recenti dati, potrebbe spingere la Federal Reserve a mantenere i tassi di interesse ai livelli attuali, invece di aumentarli ulteriormente a settembre.
I rendimenti dei titoli di Stato biennali, che sono più sensibili alle prospettive sui tassi di interesse, sono scesi di circa 7 punti base al 4,79%. Nel frattempo, il dollaro ha perso circa lo 0,2%, portando l'euro/dollaro a risalire a 1,087.
Nel mercato delle materie prime, il prezzo del petrolio WTI è tornato a essere pari a circa 85 dollari al barile, un livello che non si vedeva da novembre.

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »