Wall Street in rally: ottavo rialzo consecutivo per S&P 500 e Nasdaq

20/08/2024 08:05

Wall Street in rally: ottavo rialzo consecutivo per S&P 500 e Nasdaq
La Borsa di New York ha chiuso in rialzo, con il Dow Jones in aumento dello 0,58%, l'S&P 500 dello 0,97% e il Nasdaq Composite dell'1,39%. Per l'S&P 500 e il Nasdaq si tratta dell'ottava seduta positiva consecutiva. Giovedì inizierà il simposio di Jackson Hole, con l'intervento di Jerome Powell, che potrebbe fornire indicazioni sulle future politiche della Federal Reserve. Tra i titoli in evidenza, Advanced Micro Devices (AMD) ha registrato un incremento del 4,52%.
AMD ha annunciato un'importante acquisizione, raggiungendo un accordo per il takeover di Zt Systems, valutata 4,9 miliardi di dollari. Questa mossa è strategica per migliorare la competitività di AMD nel campo dell'intelligenza artificiale, in particolare per le infrastrutture di data center, in concorrenza con Nvidia. Questo annuncio arriva dopo l'acquisizione di Silo Ai, un'azienda finlandese specializzata in servizi di integrazione dell'intelligenza artificiale, avvenuta poco più di un mese fa per 665 milioni di dollari.

Estée Lauder Companies ha visto una flessione del 0,46% dopo l'annuncio che il CEO Fabrizio Freda lascerà l'azienda alla fine dell'esercizio 2025. Il consiglio di amministrazione è già in fase di pianificazione della successione e sta considerando candidati interni ed esterni. Fino alla nomina del successore, Freda continuerà a gestire le priorità strategiche e finanziarie dell'azienda e rimarrà disponibile come consulente anche nell'anno fiscale 2026.
HP ha registrato un calo del 3,62% dopo che Morgan Stanley ha abbassato il rating sul titolo da "overweight" a "equal-weight". Al contrario, Xperi ha visto un aumento del 16,29% grazie all'accordo per la vendita della sua divisione Perceive ad Amazon.com Services per 80 milioni di dollari. Infine, sul fronte macroeconomico, il Conference Board ha riportato che l'indice anticipatore a luglio ha registrato una variazione di -0,6% rispetto al mese precedente, dopo il -0,2% di giugno e rispetto al -0,3% previsto dal consensus.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »