Wall Street in lieve rialzo in attesa del job report di domani

31/08/2023 15:43

Wall Street in lieve rialzo in attesa del job report di domani
La Borsa di Wall Street ha aperto in positivo, dopo la divulgazione di alcuni dati macroeconomici contrastanti e in previsione del report sul mercato del lavoro previsto per domani.
Nei primi momenti di contrattazione, l'indice S&P 500 ha registrato un aumento dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,3%. Allo stesso tempo, il rendimento dei titoli del Tesoro USA a 10 anni è sceso di un punto base al 4,10%. Parimenti, l'indice Bloomberg Dollar Spot ha segnato un incremento dello 0,1%.
Il core Pce, l'indicatore prediletto dalla Federal Reserve per analizzare l'inflazione di base, ha mostrato i più bassi incrementi consecutivi dal 2020. Tuttavia, la crescita su base annua è passata dal 4,1% al 4,2%. L'ottima performance della spesa dei consumatori alimenta le speranze che l'economia possa evitare una recessione. D'altra parte, la resilienza economica potrebbe esercitare ulteriori pressioni inflazionistiche.

Il rapporto che sarà pubblicato domani fornirà ulteriori informazioni sull'andamento del mercato del lavoro.
In riferimento ai singoli titoli, Salesforce ha registrato un incremento del 5% dopo aver fornito una previsione di ricavi e profitti per l'attuale trimestre che ha superato le attese degli analisti. Al contrario, Palantir Technologies ha subito una flessione del 7% in seguito al declassamento a "underweight" da parte di Morgan Stanley.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »