Wall Street in leggero rialzo nel giorno del Black Friday

24/11/2023 15:50

Wall Street in leggero rialzo nel giorno del Black Friday
La Borsa di New York ha aperto la seduta in leggero rialzo dopo la pausa per la Festa del Ringraziamento. Il Dow Jones ha registrato un guadagno dello 0,1%, l'S&P 500 dello 0,05%. Il Nasdaq Composite è rimasto stabile. In occasione del Black Friday, Wall Street ha osservato un orario ridotto. Tra i titoli in evidenza, Amazon ha registrato una perdita dello 0,5%.
Ieri si sono verificati scioperi organizzati dalla Uni Global Union, una confederazione sindacale internazionale con sede in Svizzera, nella campagna Make Amazon Pay. Questi scioperi coinvolgeranno oltre 30 Paesi nel mondo. Secondo quanto riportato da Barron's, il sindacato britannico Gmb ha annunciato che più di 1.000 lavoratori in un magazzino di Coventry si fermeranno a causa di una disputa sulla retribuzione.

Inoltre, è prevista una protesta anche presso la sede di Amazon a Londra. In Germania, il sindacato Ver.di ha invitato i dipendenti di Amazon a scioperare per l'intera giornata. Coinvolti saranno cinque siti logistici. In Italia, la Cgil ha indetto uno sciopero presso il polo di Castel San Giovanni in provincia di Piacenza.
iRobot Corporation ha registrato un aumento del 28%. Secondo l'agenzia Reuters, l'antitrust Ue dovrebbe approvare senza condizioni l'acquisizione da parte di Amazon del valore di 1,4 miliardi di dollari. Il colosso dell'e-commerce ha offerto 51,75 dollari per azione. Sul fronte macroeconomico, S&P Global ha comunicato che l'indice PMI manifatturiero preliminare di novembre si è attestato a 49,4 punti, in calo rispetto ai 50,0 di ottobre e al consenso di 49,8.

L'indice PMI dei servizi preliminare di novembre si è invece attestato a 50,8 punti, in aumento rispetto ai 50,6 di ottobre e al consenso di 50,4.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »