Wall Street in disordine: Apple in rally

12/06/2024 08:05

Wall Street in disordine: Apple in rally
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in modo misto prima della pubblicazione dei dati sull'inflazione e delle decisioni della Fed. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,31%, mentre l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno guadagnato rispettivamente lo 0,27% e lo 0,88%, raggiungendo nuovi record storici. Tra i titoli in evidenza c'è Apple, che ha registrato un aumento del 7,26% superando per la prima volta i 200 dollari.
Durante la Worldwide Developers Conference (Wwdc) 2024, Cupertino ha presentato Apple Intelligence, evidenziando la strategia sull'intelligenza artificiale che sarà integrata in tutti i dispositivi e sistemi operativi dell'azienda. Questa strategia si baserà sull'alleanza con OpenAi e sull'utilizzo dei processori interni di Apple.

General Motors ha annunciato un nuovo programma di acquisto di azioni proprie per 6 miliardi di dollari, mentre Cleveland-Cliffs ha visto un calo del 3,32% a seguito del taglio del rating da parte di Jp Morgan a "neutral".
Eli Lilly ha registrato un modesto aumento dell'0,12% dopo il parere favorevole di esperti della Food and Drug Administration sull'efficacia di donanemab nel trattamento dell'Alzheimer. Yext ha invece chiuso il primo trimestre con risultati al di sotto delle aspettative.

Shopify ha ottenuto un aumento del 1,3% dopo che Jp Morgan ha iniziato la copertura del titolo con un rating "overweight", mentre Target Hospitality ha subito una perdita del 40% a seguito dell'annuncio della chiusura del centro di detenzione per migranti in Texas da parte della U.S. Immigration and Customs Enforcement.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »