La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo, con il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq Composite che guadagnano lo 0,3%. L'attenzione è rivolta al meeting della Federal Reserve, che inizia oggi e termina domani, e alle numerose trimestrali aziendali, tra cui quella di Microsoft, che verrà pubblicata questa sera. Tra i titoli di spicco, PayPal ha registrato un aumento dell'8% dopo aver migliorato le previsioni sull'utile rettificato per l'esercizio in corso, grazie a risultati superiori alle attese nel secondo trimestre. Al contrario, Procter & Gamble ha visto un calo del 6% dopo aver riportato un inatteso decremento delle vendite nel quarto trimestre.
Sul fronte macroeconomico, S&P Dow Jones Indices ha rilasciato dati sull'indice S&P CoreLogic Case-Shiller, che ha mostrato un incremento dei prezzi delle abitazioni unifamiliari nelle 20 principali aree metropolitane. A maggio, l'indice ha registrato un aumento dell'1,0% rispetto al mese precedente e del 6,8% su base annua, rispetto al 1,4% m/m e 7,3% a/a di aprile. Il consenso era fissato a +6,7% a/a. La Federal Housing Finance Agency (FHFA) ha comunicato che l'indice dei prezzi delle abitazioni, relativo a quelle acquistate con mutui garantiti da Fannie Mae e Freddie Mac, è rimasto invariato rispetto al mese precedente, con un incremento del 5,7% su base annua, dopo un +0,3% m/m e +6,5% a/a di aprile. Il consenso per questo indice era fissato a +0,2% m/m.
Inoltre, il Bureau of Labor Statistics ha riportato che a giugno l'indice JOLTS, che misura le posizioni lavorative aperte, si è attestato a 8,184 milioni, in calo rispetto agli 8,23 milioni (rivisti da 8,14 milioni) di maggio e sopra gli 8,00 milioni attesi. Infine, il Conference Board ha comunicato che l'indice di fiducia dei consumatori a luglio ha raggiunto 100,3 punti, in aumento rispetto ai 97,8 (rivisti da 100,4) di giugno e oltre il consenso di 99,7.
(NEWS Traderlink)