Wall Street in calo, ribassi anche nei mercati asiatici nonostante il rally cinese

08/10/2024 08:30

Wall Street in calo, ribassi anche nei mercati asiatici nonostante il rally cinese
Dopo un avvio negativo per Wall Street, con il Nasdaq Composite in calo dell'1,18%, la tendenza ribassista si è consolidata nei mercati asiatici. Nonostante il rientro delle contrattazioni a Shanghai e Shenzhen, dopo una settimana di pausa per la festa nazionale, il rally ha perso vigore. Inizialmente, si era registrato un rimbalzo superiore al 10%, ma le aspettative sono state deluse dalla Commissione nazionale per Sviluppo e Riforme di Pechino, che non ha fornito dettagli sul piano di stimolo economico. Tuttavia, il governo prevede di presentare un piano di investimenti da 100 miliardi di yuan (12,89 miliardi di euro) per il 2025 entro la fine del mese.

Il clima negativo per la regione si riflette anche nel calo significativo dell'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, che ha registrato un ribasso ampiamente superiore al 2%. Questi sviluppi evidenziano le difficoltà economiche in corso e l'incertezza che permea i mercati asiatici, influenzando le aspettative degli investitori e il clima generale di fiducia.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »