Wall Street in calo, attesa per il taglio dei tassi della Fed e della BoJ

Marco Valeriani Marco Valeriani - 18/12/2024 08:40

Wall Street in calo, attesa per il taglio dei tassi della Fed e della BoJ
Dopo una giornata negativa per Wall Street, dove il Dow Jones ha registrato un calo dello 0,61%, i mercati asiatici hanno mostrato una tendenza contrastata, chiudendo infine in positivo. L'attenzione è rivolta alla politica monetaria, con la Federal Reserve (Fed) che sta per concludere il meeting del Federal Open Market Committee (Fomc). Le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi d'interesse Usa di 25 punti base, portandoli tra il 4,25% e il 4,50%, sono elevate, attestandosi al 95,4% secondo il FedWatch Tool di Cme Group.

In seguito, si attende la decisione della Bank of Japan (BoJ), con le aspettative di mercato che indicano una probabilità inferiore al 30% per un aumento dei tassi dallo 0,25% attuale. Nel complesso, il clima positivo nella regione si riflette in un progresso dell'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, che ha registrato un aumento intorno allo 0,50%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »