Wall Street in calo, attesa per i dati sull'inflazione USA e tassi Fed

Marco Valeriani Marco Valeriani - 13/11/2024 08:40

Wall Street in calo, attesa per i dati sull'inflazione USA e tassi Fed
Dopo una seduta negativa per Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average che ha perso lo 0,86%, i mercati asiatici hanno confermato la tendenza ribassista, sebbene in modo più contrastato. Gli investitori, dopo l'euforia elettorale per la vittoria di Donald Trump, tornano a concentrarsi sui dati macroeconomici. Neel Kashkari, presidente della Federal Reserve di Minneapolis, ha indicato che un nuovo taglio dei tassi di 25 punti base è probabile durante il meeting del Federal Open Market Committee del 17-18 dicembre.

L'unico elemento che potrebbe interrompere l'allentamento monetario sarebbe un'improvvisa variazione nei prezzi. Pertanto, l'attenzione è rivolta all'inflazione negli Stati Uniti. I dati di ottobre, attesi a breve, mostrano una previsione di aumento dell'inflazione annuale al 2,6% rispetto al 2,4% di settembre, mentre l'inflazione core rimane invariata al 3,3%. Nel frattempo, l'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, ha registrato un calo di quasi l'1%, evidenziando un clima negativo per la regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »