Wall Street in attesa dati inflazione USA, futures poco mossi dopo sessione positiva.

11/07/2023 07:44

Wall Street in attesa dati inflazione USA, futures poco mossi dopo sessione positiva.
I mercati azionari globali sono in attesa della pubblicazione dell'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti, prevista per mercoledì 12 luglio 2023. Questo indice è considerato importante per valutare l'inflazione e orientare le decisioni sui tassi di interesse della Federal Reserve. Inoltre, giovedì 13 luglio sarà reso noto anche l'indice dei prezzi alla produzione.
Nell'ultima riunione della Fed, i tassi restarono fermi e si prevede un possibile rialzo di 25 punti base. Tuttavia, gli investitori sono incerti sulle decisioni che saranno prese nella riunione di settembre, considerando la solidità dell'economia statunitense. Nella sessione precedente, Wall Street ha registrato una performance positiva, con il Dow Jones in salita del 0,63%, lo S&P 500 in aumento dello 0,24% e il Nasdaq con un progresso dell'0,18%.

Durante la settimana, saranno diffuse anche le prime trimestrali delle aziende statunitensi, a cominciare dai colossi finanziari come BlackRock, JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citi. Al momento, i futures sul Dow Jones registrano un modesto aumento dello 0,04%, mentre i futures sullo S&P 500 e sul Nasdaq avanzano entrambi dello 0,08%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »