Wall Street, futures stabili dopo giornata positiva. Il focus si sposta sui market mover di oggi.

11/10/2023 07:19

Wall Street, futures stabili dopo giornata positiva. Il focus si sposta sui market mover di oggi.
A Wall Street i futures dei principali indici azionari statunitensi sono stabili, dopo la chiusura positiva della borsa Usa ieri, sostenuta dal calo dei tassi dei Treasury. Il Dow Jones Industrial Average ha registrato un guadagno dello 0,40%, mentre lo S&P 500 è salito dello 0,52%. Il Nasdaq Composite ha fatto registrare un progresso dello 0,58%.
I tassi dei Treasury Usa con scadenza a 10 anni sono calati di quasi 13 punti percentuali al 4,65%, beneficiando della ricerca da parte degli investitori di asset sicuri a causa dell'incertezza legata alla guerra tra Hamas e Israele. Alle 7.15 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones sono stabili, mentre quelli sullo S&P 500 segnano un leggero aumento dello 0,03%.

I futures sul Nasdaq registrano un rialzo dello 0,16%. C'è grande attesa per la pubblicazione dell'indice dei prezzi alla produzione (PPI) nella sessione di oggi, dato che darà importanti informazioni alla Fed di Jerome Powell sul trend dell'inflazione e influenzerà le decisioni sui tassi di interesse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »