Wall Street: Future in calo, mercato in attesa di dati macro

01/08/2023 14:34

Wall Street: Future in calo, mercato in attesa di dati macro
I futures di Wall Street si stanno muovendo verso il basso, con una potenziale apertura negativa per gli indici americani, seguiti da un modesto guadagno il giorno prima. Il contratto sul Nasdaq 100 registra un calo dello 0,5%, quello sull'S&P 500 dello 0,3% e il derivato sul Dow Jones perde lo 0,2%. Ieri, i mercati hanno chiuso rispettivamente con un incremento dello 0,2%, dello 0,15% e dello 0,3%, con l'S&P 500 che si trova a meno del 5% dai suoi massimi storici.
Oggi si attendono i dati sul Pmi manifatturiero definitivo di luglio, l'ISM manifatturiero e il report Jolts sugli annunci di lavoro, in previsione del rapporto sui non farm payrolls di venerdì. Nel frattempo, l'attenzione si sposta verso alcuni risultati trimestrali deludenti, in attesa dei bilanci di Apple e Amazon, che verranno pubblicati giovedì dopo la chiusura dei mercati.

Sul fronte obbligazionario, i rendimenti sono in aumento, con il Treasury a dieci anni che risale al 4,01% e il biennale al 4,9%. Il cambio euro/dollaro si sta deprezzando, scendendo a 1,096, mentre il prezzo del petrolio Wti rimane stabile a 81,3 dollari al barile.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »