Wall Street: Dow Jones in calo dello 0,41%

26/03/2024 08:05

Wall Street: Dow Jones in calo dello 0,41%
La Borsa di New York ha chiuso la seduta di lunedì in ribasso, con il Dow Jones che ha registrato una perdita dello 0,41%, l'S&P 500 dello 0,31% e il Nasdaq Composite dello 0,27%, dopo i record toccati la settimana precedente. Wall Street è stata influenzata da prese di beneficio, con gli investitori che si sono mostrati cauti in vista della pubblicazione dell'inflazione PCE prevista per venerdì.
Tra i titoli in evidenza, United Airlines Holdings ha subito una flessione del 3,40% a causa dell'aumento dei controlli della Federal Aviation Administration per garantire il rispetto delle norme di sicurezza. Vendite in calo anche per Intel (-1,74%) e AMD (-0,57%) a seguito del divieto imposto dalla Cina all'utilizzo di microprocessori prodotti da queste aziende da parte di alcune agenzie governative.

Microsoft ha registrato una perdita dello 0,72% a seguito delle misure adottate dalla Cina riguardanti anche il sistema operativo Windows. Al contrario, Masimo Corp ha registrato un aumento del 3,34% poiché sta valutando lo scorporo del suo business consumer, mentre Walt Disney ha visto un aumento del 3,01% dopo che Barclays ha alzato il rating sul titolo da "equal weight" a "overweight".
Dal punto di vista macroeconomico, l'U.S. Chicago Fed National Activity è tornato in territorio positivo in febbraio con un aumento di 0,05 punti rispetto al mese precedente. Le vendite di abitazioni nuove a febbraio hanno raggiunto 0,662 milioni di unità, leggermente inferiore rispetto ai dati di gennaio e al consensus. Infine, l'indice manifatturiero della Fed di Dallas si è attestato a -14,4 punti a marzo, rispetto ai -11,3 di febbraio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »