Prosegue il recupero a Wall Street, con il Dow Jones che guadagna lo 0,9%, l'S&P 500 l'1,3% e il Nasdaq Composite l'1,5%. Il vice governatore della Banca del Giappone, Shinichi Uchida, ha dichiarato che non ci saranno ulteriori aumenti dei tassi in questa fase di volatilità, rassicurando così i mercati.
Tra i titoli in evidenza, Fortinet segna un +25%. La società di cybersicurezza ha rivisto al rialzo le previsioni per l'esercizio fiscale 2024, con ricavi attesi tra 5,8 e 5,9 miliardi di dollari, rispetto ai 5,75-5,85 miliardi precedentemente stimati. L'utile per azione è previsto tra 2 e 2,04 dollari, rispetto ai precedenti 1,73-1,79 dollari.
Walt Disney, invece, è in calo dell'1%. Il colosso dell'intrattenimento ha riportato risultati trimestrali superiori alle attese, ma ha avvertito che potrebbe dover affrontare un costo aggiuntivo fino a 5 miliardi di dollari per l'acquisto della quota di minoranza della piattaforma di streaming Hulu da Comcast.
Infine, Airbnb registra un -14%. Il portale per affitti brevi prevede una crescita moderata dei pernottamenti nel terzo trimestre a causa del rallentamento della domanda negli Stati Uniti.
(NEWS Traderlink)