Wall Street chiude stabile, preoccupa l'aumento rendimenti obbligazionari

25/04/2024 08:05

Wall Street chiude stabile, preoccupa l'aumento rendimenti obbligazionari
La Borsa di New York ha chiuso la sessione con poche variazioni: il Dow Jones ha registrato un calo dello 0,11%, mentre l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno guadagnato rispettivamente lo 0,02% e lo 0,10%. Le trimestrali delle società hanno mitigato solo parzialmente le preoccupazioni legate all'aumento dei rendimenti obbligazionari. Tra le azioni in evidenza, Tesla ha guadagnato il 12,06% dopo che Elon Musk ha presentato la nuova auto elettrica economica. Nel primo trimestre, l'EPS è stato di 45 centesimi, con vendite in calo del 9% annuo a 21,3 miliardi, rispetto ai 50 centesimi e 22,2 miliardi previsti da FactSet. Texas Instruments ha registrato un aumento del 5,64%, con profitti netti in calo da 1,70 miliardi a 1,11 miliardi nel primo trimestre, superando comunque le stime.

Per quanto riguarda Mattel, il gruppo ha segnato un aumento del 2,4% nel primo trimestre, con una perdita rettificata di 5 centesimi per azione rispetto ai 12 centesimi previsti da Lseg. Sul fronte macroeconomico, gli ordinativi di beni durevoli sono cresciuti del 2,6% a marzo, in linea con le previsioni. Gli ordini di beni durevoli core (escludendo i trasporti) sono saliti dello 0,2%, rispetto al calo precedente.
In sintesi, la Borsa di New York ha chiuso la sessione con piccole variazioni, influenzata dalle trimestrali delle società e dall'aumento dei rendimenti obbligazionari. Tesla, Texas Instruments e Mattel sono state tra le azioni più osservate, con risultati contrastanti. Gli ordinativi di beni durevoli hanno registrato variazioni positive, confermando una certa stabilità nell'economia.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »