Wall Street chiude l'anno senza grandi movimenti ad una sola seduta dalla fine

28/12/2023 23:25

Wall Street chiude l'anno senza grandi movimenti ad una sola seduta dalla fine
La Borsa di New York ha chiuso la seduta con poche variazioni, con il Dow Jones in rialzo dello 0,14%, l'S&P 500 dello 0,04% e il Nasdaq Composite in calo dello 0,03%. I dati economici pubblicati oggi suggeriscono un rallentamento dell'economia, ma questa rimane comunque solida. Ciò ha alimentato le speculazioni su un possibile taglio dei tassi da parte della Federal Reserve già a marzo.
A livello settoriale, i servizi di pubblica utilità hanno registrato buone performance, mentre il settore energetico è stato in calo. Tra i titoli in evidenza, Boeing ha perso lo 0,64% a causa di un invito da parte della Federal Aviation Administration a ispezionare i nuovi 737 MAX per possibili difetti al sistema di controllo del timone.

Sul fronte macroeconomico, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate rispetto alla settimana precedente, le scorte all'ingrosso sono diminuite leggermente, mentre il deficit commerciale di beni è salito a novembre. Le compravendite di abitazioni in attesa del closing negli Stati Uniti sono rimaste stabili a novembre rispetto al mese precedente, dopo una diminuzione di ottobre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Dow jones Nasdaq