Wall Street chiude in ribasso, Tesla in positivo

27/03/2024 08:05

Wall Street chiude in ribasso, Tesla in positivo
La Borsa di New York ha chiuso la seduta con un calo, poiché gli investitori hanno preferito evitare rischi in vista della pubblicazione dell'indice dei prezzi PCE, che è la metrica preferita dalla Fed per misurare l'inflazione. Nello specifico, il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,08%, l'S&P 500 dello 0,28% e il Nasdaq Composite dello 0,42%. Tra i titoli in evidenza, Tesla è salita del 2,92% grazie all'annuncio di offrire un mese di prova gratuita dei suoi sistemi di guida autonoma Full Self-Driving (FSD) ai clienti americani. Allo stesso tempo, Krispy Kreme ha registrato un aumento del 39,36% dopo aver siglato una partnership con McDonald's.

Dal punto di vista macroeconomico, gli ordinativi di beni durevoli sono aumentati dell'1,4% a febbraio rispetto al mese precedente, superando le aspettative. Gli ordini di beni durevoli core, escludendo i trasporti, sono cresciuti dello 0,5%, mentre l'indice S&P CoreLogic Case-Shiller che monitora i prezzi delle abitazioni nelle principali città degli Stati Uniti è cresciuto del 6,6% su base annua a gennaio. Inoltre, l'U.S. House Price Index è salito del 6,3% su base annua a gennaio, mentre l'indice di fiducia dei consumatori è sceso a 104,7 punti a marzo, e l'indice dell'attività manifatturiera nel quinto distretto della Fed di Richmond si è attestato a -11 punti a marzo.

Complessivamente, la situazione economica e finanziaria riflette una certa incertezza e cautela da parte degli investitori, che sono in attesa di ulteriori sviluppi e dati per valutare la direzione dei mercati.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »