Wall Street cauta in attesa dell'inflazione

12/02/2024 17:26

Wall Street cauta in attesa dell'inflazione
La Borsa di New York ha registrato una giornata poco mossa, con il Nasdaq Composite che ha ceduto lo 0,1%, mentre il Dow Jones e l'S&P 500 sono rimasti piatti. A Wall Street prevale la prudenza in attesa della pubblicazione dell'inflazione di gennaio, prevista per domani, che potrebbe fornire indicazioni sulle prossime mosse della Federal Reserve.
Tra i titoli in evidenza, Diamondback Energy ha registrato un aumento del 10%. Il gruppo energetico ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Endeavor Energy Resources per un valore complessivo di 26 miliardi di dollari, di cui 8 miliardi in contanti e 117,3 milioni di azioni ordinarie. Secondo i termini dell'accordo, gli azionisti di Diamondback riceveranno il 60,5% del capitale della società che nascerà dalla fusione, mentre il restante 39,5% andrà ai soci di Endeavor.

Al contrario, Big Lots ha registrato una diminuzione del 29%. Secondo Bloomberg News, la catena discount, che si trova in difficoltà di liquidità, sta cercando nuovi finanziamenti. Amazon ha registrato una diminuzione dello 0,5%, dopo che il fondatore Jeff Bezos ha venduto circa 12 milioni di azioni del colosso dell'e-commerce per un valore superiore ai 2 miliardi di dollari. Rivian Automotive ha registrato una diminuzione del 1,5%, dopo che Barclays ha abbassato il rating sul titolo del produttore di veicoli elettrici da "overweight" a "equalweight".

Emeren Group ha registrato un aumento del 17%. Lo sviluppatore di progetti solari ha approvato un programma di acquisto accelerato di azioni proprie fino a 10 milioni di dollari, a cui si aggiunge il buyback autorizzato nel terzo trimestre 2023 per un valore di 11 milioni di dollari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »