Wall Street cauta in attesa dell'inflazione

12/02/2024 17:26

Wall Street cauta in attesa dell'inflazione
La Borsa di New York ha registrato una giornata poco mossa, con il Nasdaq Composite che ha ceduto lo 0,1%, mentre il Dow Jones e l'S&P 500 sono rimasti piatti. A Wall Street prevale la prudenza in attesa della pubblicazione dell'inflazione di gennaio, prevista per domani, che potrebbe fornire indicazioni sulle prossime mosse della Federal Reserve.
Tra i titoli in evidenza, Diamondback Energy ha registrato un aumento del 10%. Il gruppo energetico ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Endeavor Energy Resources per un valore complessivo di 26 miliardi di dollari, di cui 8 miliardi in contanti e 117,3 milioni di azioni ordinarie. Secondo i termini dell'accordo, gli azionisti di Diamondback riceveranno il 60,5% del capitale della società che nascerà dalla fusione, mentre il restante 39,5% andrà ai soci di Endeavor.

Al contrario, Big Lots ha registrato una diminuzione del 29%. Secondo Bloomberg News, la catena discount, che si trova in difficoltà di liquidità, sta cercando nuovi finanziamenti. Amazon ha registrato una diminuzione dello 0,5%, dopo che il fondatore Jeff Bezos ha venduto circa 12 milioni di azioni del colosso dell'e-commerce per un valore superiore ai 2 miliardi di dollari. Rivian Automotive ha registrato una diminuzione del 1,5%, dopo che Barclays ha abbassato il rating sul titolo del produttore di veicoli elettrici da "overweight" a "equalweight".

Emeren Group ha registrato un aumento del 17%. Lo sviluppatore di progetti solari ha approvato un programma di acquisto accelerato di azioni proprie fino a 10 milioni di dollari, a cui si aggiunge il buyback autorizzato nel terzo trimestre 2023 per un valore di 11 milioni di dollari.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »