La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rialzo, con il Dow Jones in aumento dello 0,35%, l'S&P 500 dello 0,59% ed il Nasdaq Composite dello 0,83%. Questo è avvenuto in vista della pubblicazione dell'indice dei prezzi PCE, considerato dalla Fed come una metrica di riferimento per l'inflazione. Wall Street ha beneficiato dell'arresto della corsa al rialzo dei rendimenti obbligazionari.
Tuttavia, il titolo Micron Technology è stato in evidenza con una perdita del 4,41%. Il produttore di chip ha riportato risultati trimestrali con perdite nette di 1,43 miliardi di dollari, contro i profitti del trimestre dello scorso anno. Le vendite sono diminuite da 6,64 a 4,01 miliardi di dollari.
Le dichiarazioni del CEO di Micron riguardo all'impatto futuro dell'intelligenza artificiale sul business hanno pesato sul titolo. D'altra parte, Peloton Interactive ha registrato un aumento del 5,38% grazie alla partnership con Lululemon Athletica. Accenture ha deluso gli investitori con una guidance inferiore alle aspettative.
Sul fronte macroeconomico, il PIL è cresciuto del 2,1% nel secondo trimestre 2023 e le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono leggermente aumentate. L'indice delle vendite immobiliari in attesa ha segnato una diminuzione del 7,1% a livello mensile e del 18,7% su base annua ad agosto.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)