La Borsa di New York ha chiuso la prima sessione della settimana in modo misto in attesa dei dati sull'inflazione CPI, fondamentali per valutare i futuri movimenti dei tassi. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,12%, mentre l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno subito perdite rispettivamente dello 0,11% e dello 0,41%.
Le cifre sul mercato del lavoro pubblicate venerdì hanno generato incertezza sulle prossime decisioni della Federal Reserve, con i posti creati a febbraio che hanno superato le aspettative con 275.000 unità, rispetto alle 198.000 previste da Dow Jones Newswires e Wall Street Journal. Tuttavia, il tasso di disoccupazione è aumentato inaspettatamente al 3,9%.
Alcuni titoli sono stati particolarmente seguiti, come le vendite su Nvidia (-2%) dopo i record della settimana precedente e il calo di Boeing del 3,07% a seguito dell'indagine del Dipartimento di Giustizia USA sull'incidente del 737 Max della Alaska Airlines avvenuto a gennaio.
Equitrans Midstream Corporation ha registrato un aumento del 1,52%, mentre EQT ha annunciato l'acquisizione della sua ex divisione in un'operazione completamente in azioni. Procter & Gamble Company ha visto un aumento dello 0,74% dopo che Truist Securities ha elevato il rating del titolo a "buy" da "hold".
Bally's Corporation ha registrato un aumento del 28,44% dopo l'offerta di acquisto di Standard General, azionista di maggioranza, di 15 dollari per azione per le azioni ancora non in loro possesso. L'offerta valuta Bally's Corp a circa 684 milioni di dollari e sarà finalizzata solo con l'approvazione del comitato speciale nominato dal consiglio di amministrazione di Bally's. Acelyrin ha visto un aumento del 10,96% annunciando che il trattamento sperimentale izokibep contro l'artrite psoriasica ha raggiunto l'obiettivo primario in uno studio di Fase II.
(NEWS Traderlink)