Wall Street cauta davanti alla minaccia inflazionistica CPI

11/03/2024 21:47

Wall Street cauta davanti alla minaccia inflazionistica CPI
La Borsa di New York ha chiuso la prima sessione della settimana in modo misto in attesa dei dati sull'inflazione CPI, fondamentali per valutare i futuri movimenti dei tassi. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,12%, mentre l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno subito perdite rispettivamente dello 0,11% e dello 0,41%.
Le cifre sul mercato del lavoro pubblicate venerdì hanno generato incertezza sulle prossime decisioni della Federal Reserve, con i posti creati a febbraio che hanno superato le aspettative con 275.000 unità, rispetto alle 198.000 previste da Dow Jones Newswires e Wall Street Journal. Tuttavia, il tasso di disoccupazione è aumentato inaspettatamente al 3,9%.

Alcuni titoli sono stati particolarmente seguiti, come le vendite su Nvidia (-2%) dopo i record della settimana precedente e il calo di Boeing del 3,07% a seguito dell'indagine del Dipartimento di Giustizia USA sull'incidente del 737 Max della Alaska Airlines avvenuto a gennaio.
Equitrans Midstream Corporation ha registrato un aumento del 1,52%, mentre EQT ha annunciato l'acquisizione della sua ex divisione in un'operazione completamente in azioni. Procter & Gamble Company ha visto un aumento dello 0,74% dopo che Truist Securities ha elevato il rating del titolo a "buy" da "hold".

Bally's Corporation ha registrato un aumento del 28,44% dopo l'offerta di acquisto di Standard General, azionista di maggioranza, di 15 dollari per azione per le azioni ancora non in loro possesso. L'offerta valuta Bally's Corp a circa 684 milioni di dollari e sarà finalizzata solo con l'approvazione del comitato speciale nominato dal consiglio di amministrazione di Bally's. Acelyrin ha visto un aumento del 10,96% annunciando che il trattamento sperimentale izokibep contro l'artrite psoriasica ha raggiunto l'obiettivo primario in uno studio di Fase II.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »