Wall Street batte un nuovo record grazie al settore bancario

16/07/2024 16:49

Wall Street batte un nuovo record grazie al settore bancario
La Borsa di New York ha chiuso in positivo, con il S&P 500 in aumento dello 0,4%, il NASDAQ 100 invariato e il Dow Jones Industrial che ha raggiunto un nuovo massimo storico con un incremento del 1,4%. Sul fronte macroeconomico, le vendite al dettaglio a giugno sono aumentate del 2,3% su base annua, registrando un rallentamento rispetto ai mesi precedenti. L'indice di fiducia dei costruttori nel mercato delle abitazioni nuove è sceso a 42 punti a luglio, rispetto ai 43 di giugno e ai 44 previsti. Bank of America ha registrato un aumento del 5,1%, toccando i massimi dal marzo 2022 nonostante un calo dell'utile per azione del 7% rispetto all'anno precedente. La guidance sul margine di interesse è stata ben accolta dagli investitori, con previsioni di crescita a 14,5 miliardi. Anche Goldman Sachs ha raggiunto un nuovo massimo storico con un aumento del 2,9% e profitti nel secondo trimestre superiori al consensus. Morgan Stanley ha registrato un incremento del 2,9%, con un utile per azione superiore alle aspettative.

Boeing ha guadagnato il 2,7% dopo aver ricevuto l'approvazione dalla Federal Aviation Administration per l'avvio del processo di approvazione dell'idoneità al volo del bimotore 777-9. L'approvazione definitiva potrebbe arrivare tra fine 2024 e inizio 2025, una volta ottenuti i necessari consensi internazionali. Match Group ha registrato un forte rialzo del 8,4% dopo che Starboard Value ha acquisito una partecipazione significativa nella società, con discussioni in corso sulle opportunità di miglioramento per l'applicazione di incontri Tinder e per la crescita complessiva dell'azienda.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »