Wall Street apre la settimana senza grandi variazioni

17/06/2024 16:00

Wall Street apre la settimana senza grandi variazioni
La Borsa di New York ha avviato la prima sessione dell'ottava con poche variazioni, poiché gli investitori sono in attesa degli interventi dei rappresentanti della Fed e di nuovi dati macroeconomici per avere una visione più chiara della politica monetaria. Il Dow Jones ha registrato una diminuzione dello 0,05%, mentre il Nasdaq Composite ha segnato un aumento dello 0,05%. L'S&P 500 è rimasto stabile. Tra i titoli in evidenza, Autodesk ha guadagnato il 4%, grazie all'investitore attivista Starboard Value che ha acquisito una quota di circa 500 milioni di dollari nella società di software. Best Buy ha registrato un aumento del 1%, dopo che Ubs ha migliorato il rating del rivenditore di elettronica da "neutrale" a "acquista".

Al contrario, AMC Networks ha subito una perdita del 27% a seguito dell'annuncio di un'offerta di obbligazioni convertibili da 125 milioni di dollari con scadenza nel 2029. Sul fronte macroeconomico, l'indice Empire State Manufacturing, riportato dalla Federal Reserve Bank di New York, è salito a -6,0 punti a giugno rispetto ai -15,6 punti di maggio (-14,3 punti ad aprile). Questo supera il modesto recupero previsto di -10,5 punti dalle agenzie di stampa Dow Jones Newswires e Wall Street Journal. L'indice, che misura l'attività economica nella regione di New York attraverso un sondaggio condotto su circa 200 aziende manifatturiere, rimane negativo per il settimo mese consecutivo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »