Vorvel: crescita record nel 2023

Alice Annibali Alice Annibali - 11/01/2024 15:00

Vorvel: crescita record nel 2023

Nel 2024, Vorvel (un sistema multilaterale di negoziazione fortemente radicato nella comunità degli Intermediari Italiani) prevede importanti sviluppi dell'attività. 

Nel 2023 ha registrato un aumento del 206% dei controvalori scambiati e del 144% del numero di contratti, con tutti i segmenti in crescita. L'innovazione continua con un nuovo modello di mercato per il segmento azionario ad asta settimanale. 

Vorvel ha chiuso il 2023 con un forte incremento del Mercato; per il secondo anno consecutivo, gli scambi sono più che raddoppiati. Rispetto al 2022, l'incremento è stato del 206% per controvalori scambiati e del 144% per numero di contratti. Le asset class negoziate su Vorvel sono cresciute significativamente, con i Certificati che hanno registrato un incremento del 349% per controvalori scambiati e del 105% per numero di contratti. 

Nel 2023, il 26% dei contratti del Segmento Certificati a Leva Fissa e il 45% del totale dei controvalori scambiati sui Certificati di Investimento. Il numero di emittenti di Certificati di Investimento attivi su Vorvel Certificates è in crescita, con l'attivazione di Société Generale e Mediobanca. 

Le obbligazioni hanno registrato la crescita più alta, con un incremento del 236% per controvalori scambiati e del 218% per numero di contratti. I prodotti più scambiati sono i Titoli di Stato italiani a breve e medio termine. Il segmento azionario ad asta settimanale ha visto un aumento di liquidità (+33% per controvalori e +31% per numero di contratti). Dal 1° gennaio 2024, il segmento ha un nuovo modello di Mercato per favorire ulteriore crescita di liquidità. 

Stefano Cuccia, Direttore Generale di Vorvel, afferma che nei due anni passati il numero di scambi è cresciuto quasi cinque volte, posizionando Vorvel in una dimensione di rilevanza per gli operatori. Nel 2024, Vorvel continuerà a sviluppare nuove iniziative per crescere ancora di più. 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »