Vivendi ricorre contro la vendita rete di Tim

15/12/2023 12:50

Vivendi ricorre contro la vendita rete di Tim
Vivendi, società francese, ha deciso di impugnare la decisione di Telecom Italia di cedere la sua rete fissa al fondo KKR, con sede negli Stati Uniti. Secondo le fonti citate da Reuters, il ricorso è stato presentato presso il tribunale di Milano. La vendita della rete fissa ha suscitato forti polemiche e preoccupazioni riguardo alla sicurezza nazionale e alla tutela dei dati degli utenti.
Vivendi, che è uno dei principali azionisti di Telecom Italia, ha espresso la propria contrarietà a tale operazione, sostenendo che sia necessario valutare attentamente gli aspetti strategici e di interesse pubblico prima di procedere con la vendita. La decisione del tribunale di Milano sarà quindi cruciale per stabilire se la cessione della rete fissa sarà effettivamente autorizzata o se sarà necessario prendere in considerazione alternative.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »