Visibilia Editore sospeso dalle contrattazioni di Borsa

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 04/03/2024 11:33

Visibilia Editore sospeso dalle contrattazioni di Borsa

Borsa Italiana ha comunicato la sospensione delle negazioni delle azioni di Visibilia Editore. Precedentemente, il tribunale di Milano aveva nominato l’avvocato Maurizio Irrera come amministratore giudiziario della società per un periodo di sei mesi, revocando l’incarico dell’attuale Consiglio di amministrazione. La ristrutturazione del vertice aziendale è stata ufficializzata da un comunicato di Visibilia. 

Irrera avrà il compito di gestire la società e riorganizzarla a livello amministrativo e contabile. Fra le sue responsabilità figurano la costituzione di un servizio di tesoreria interna, la sostituzione dell’investor relator e la revoca dell’organo amministrativo della controllata Visibilia Editrice. Inoltre, avrà il compito di convocare l’assemblea per la sostituzione dell'organo amministrativo e verificare che l’aumento di capitale di Visibilia Editrice porti risorse sufficienti per il piano di risanamento. 

Il 1° marzo, il Tribunale civile di Milano ha disposto il commissariamento per la società, evidenziando problemi significativi nei conti e nella gestione della spa. La richiesta era stata avanzata dall’aggiunto Laura Pedio, dal pm Marina Gravina e da un gruppo di soci minoritari, rappresentati legalmente da Antonio Piantadosi. 

Il tribunale ha descritto la situazione di Visibilia Editore come critica, con irregolarità e potenziali problemi nei bilanci. Inoltre, la società non ha più alcun dipendente e la sua amministrazione e tesoreria sono gestite da una società esterna, Visibilia Concessionaria, guidata da Daniela Santanchè. La società esterna ha il controllo su decisioni cruciali riguardanti i pagamenti ai creditori.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »