"Visco (Bankitalia): salario minimo necessario per una vita dignitosa"

13/07/2023 11:57

Visco (Bankitalia): salario minimo necessario per una vita dignitosa
Il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, ha sottolineato l'importanza del salario minimo in Italia durante un'intervista con Sky TG 24. Visco ha difeso l'adozione del salario minimo, evidenziando che è già presente nella maggior parte dei paesi a livello internazionale. Visco ha inoltre riconosciuto che, sebbene in Italia esistano già dei salari contrattuali nei diversi contratti nazionali, ci sono ancora molte persone che non sono coperte da questi accordi.
Queste persone devono essere tutelate da una retribuzione ragionevole. Tuttavia, Visco ha anche sottolineato l'importanza di condurre studi approfonditi per valutare i livelli del salario minimo, poiché alcuni potrebbero risultare troppo alti e avere effetti negativi. La determinazione dei livelli di salario minimo spetta a coloro che sono deputati a farlo.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Minimum

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »